Una cosa strana mi è capitata mentre andavo al negozio di video … Mi sono imbattuto in un film di fantascienza che non si basava su battaglie spaziali, incredibili effetti speciali, o magnifici set e costumi. Invece, si basa su una storia umana toccante e avvincente di sopravvivenza, odio e conflitto - e di nemici acerrimi che diventano alleati improbabili e, alla fine, amici intimi. <br/> <br/> "Enemy Mine & quot; è uno dei dieci migliori & quot; dimenticato & quot; i classici della fantascienza - quei piccoli gioielli rari che sono stati trascurati nella loro versione iniziale, ma che continuano a vivere in versione video. <br/> <br/> Praticamente abbandonato al botteghino, & quot; Enemy Mine & quot; ho trovato una nuova vita in video tra i fan del genere di fantascienza di cui leggiamo solo i bambini - storie che hanno ampliato i nostri orizzonti e utilizzato per guardare il mondo in un modo completamente nuovo, non solo a stupirci con i loro effetti abbaglianti. > <br/> È la storia del pilota di Starfighter hotshot Willis Davidge (Dennis Quaid) che, dopo un combattimento ravvicinato con il rettile, Drac alieno, è bloccato su un pianeta ostile con uno dei nemici. All'inizio accecati dal loro odio reciproco, i due imparano presto che possono sopravvivere solo lavorando insieme. In questo modo, sviluppano una strana amicizia che aiuta a superare il muro di sfiducia tra i nemici. <br/> <br/> Se hai la possibilità di provare & quot; Enemy Mine & quot ;, dagli una possibilità. Non è probabile che passerà alla storia come il miglior film di fantascienza mai realizzato, ma ha un cuore. Nel 1979 Barry Longyear vinse due prestigiosi premi di fantascienza, The Hugo e The Nebula per la sua novella Enemy Mine su due combattenti spaziali di due pianeti in guerra che sono entrambi abbattuti su un ambiente ostile di un altro pianeta. Il Dracon e l'uomo dalla Terra devono imparare a dipendere l'uno dall'altro invece di uccidersi a vicenda per sopravvivere per essere salvati. Il regista tedesco Wolfgang Petersen ha realizzato questo romanzo nel film omonimo Enemy Mine. La storia di Longyear e in definitiva questo film hanno radici in altre due fonti? Nel 1968 una storia di Rueben Bercovitch è stata trasformata in un film intitolato Hell in the Pacific su un pilota americano abbattuto su un'isola del Pacifico meridionale dove è stato anche naufragato un capitano della marina giapponese. I due nemici devono imparare a dipendere l'uno dall'altro invece di uccidersi l'un l'altro per sopravvivere per essere salvati. Nel 1973 un episodio di sei settimane a febbraio e marzo corse sulla serie televisiva della BBC Dr. Who scritta da Malcom Hulke intitolata Frontier in Space su una guerra tra il pianeta Terra e il pianeta Draconia. I Draconiani erano umanoidi rettiliani. Non riesco a vedere come avrebbe potuto essere scritto Enemy mio senza rubare la premessa ei personaggi di queste due altre fonti e la creatura Drac del film che assomiglia un po 'ai Draconiani di Frontiera nello spazio. Questo è un film buono ma non eccezionale con Dennis Quaid e Louis Gossett Jr. come i personaggi principali. Lo scenografo Rolf Zehetbauer, che ha lavorato a Das Boot di Petersen così come The Odessa File, Twilights Last Gleaming e Caberet, fa un lavoro meraviglioso con questo film. Petersen aveva precedentemente diretto Das Boot e The Never Ending Story. Enemy Mine è stato il primo film in lingua inglese di Petersen in una serie di film di successo come In The Line of Fire, Outbreak, Air Force One, The Perfect Storm e Troy. Questo film è un po 'corto, ma è un buon film che ho visto alcune volte. Darei un 8.0 e lo consiglio. Probabilmente Carl Sagan ha amato questo film, e certamente l'ho fatto. mostra ciò che può / dovrebbe accadere quando gli umani incontrano altri esseri senzienti provenienti da altri pianeti nell'universo. le emozioni .. l'eventuale legame … lo sviluppo dell'amicizia, la cura, la comprensione … tutto ciò che spero che noi umani abbiamo il privilegio di fare a volte con le razze di altri pianeti abitati nell'universo. <br/> <br / > e non è una grande metafora per come dovremmo comportarci con il nostro piccolo granello di polvere nel nostro sistema solare, e il nostro piccolo angolo della galassia della Via Lattea. lavoriamo per accrescere la comprensione di coloro che abbiamo precedentemente trattato come alieni di altri paesi … cerchiamo di trovare un terreno comune e sviluppare relazioni armoniose di buona volontà e cura reciproca. DOPO TUTTO, LA SOPRAVVIVENZA DEL NOSTRO PIANETA È MOLTO SIMILE DA DI QUESTO !!!!!! Penso che questo film sia abbastanza solido. Un po 'degli effetti speciali sono datati, ma penso che il trucco alieno per Louis Gossett Jr. sia molto ben fatto. La storia è provata e vera e nulla di originale, ma si comporta bene. Penso che il film meriti una possibilità. È triste, ma mi sembra che troppi film si concentrino su & quot; more bang for the buck & quot ;; la maggior parte dei cineasti ritiene che il modo migliore per attirare un pubblico sia cercare di inserire tutti gli effetti speciali in un film il più possibile. Se la trama soffre o scompare, il film attira ancora a causa degli effetti speciali. Anche se Enemy Mine ha un sacco di effetti speciali, il film ha una grande storia e un grande tema. Due specie aliene stanno combattendo una guerra che non è pienamente compresa dai soldati che la combattono. Quell'idea è piuttosto vecchia, ma l'idea dell'amicizia con poco o nulla in comune è senza tempo. Ho visto questo film per la prima volta quando avevo sei anni e da quel momento ho adorato il film. Gli effetti speciali sono migliorati, gli attori migliori sono là fuori e sono stati fatti film migliori. Eppure, Enemy Mine rimane un classico dei giorni post-Star Wars dei primi anni ottanta. Questo periodo oscuro per la fantascienza ha avuto alcuni punti luminosi, ma questo è l'unico che mi salta davvero addosso. Chiunque non abbia visto questo film si comporterebbe bene per andare al loro negozio di video e affittarlo.
Niewakes replied
355 weeks ago